La convergenza di simulazione HPC e AI porterà a una maggiore efficienza e a macchinari industriali di livello superiore.
Altair, società tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’High Performance Computing (HPC) e dell’intelligenza artificiale (IA), presenterà le proprie soluzioni per la trasformazione digitale applicata ai macchinari industriali all’Hannover Messe 2021, la più importante fiera europea nel mondo dell’industria e dell’automazione, che si terrà in modalità virtuale dal 12 al 16 aprile 2021.
All’interno del suo stand virtuale, Altair presenterà casi d’uso e dimostrazioni di accurati prototipi virtuali frutto di processi decisionali guidati dall’AI, HPC e abilitazione al cloud. I visitatori potranno interagire con gli esperti di Altair e partecipare alla digital conference dell’azienda, l’ATCx – Digital Transformation for Industrial Machinery, che sarà ospitata in parallelo alle attività dell’Hannover Messe nella giornata del 14 aprile 2021.
L’ATCx prevede workshop e presentazioni da parte di clienti, partner ed esperti di Altair che esploreranno lo stato dell’arte di strategie e trend ingegneristici, un particolare focus sarà fatto sul tema della convergenza di simulazione, dati di processo e HPC, che abilita il processo decisionale basato sull’AI. I leader mondiali provenienti da industrie come quella del packaging, tessile, delle macchine utensili, della robotica autonoma e altre ancora presenteranno strategie di sviluppo incentrate su come affrontare le sfide dell’industria nella costruzione dei macchinari e mostreranno perché hanno posto la simulazione al centro dei loro processi di innovazione.
“Altair supporta la trasformazione digitale che sta avvenendo in organizzazioni lungimiranti nel settore dei macchinari industriali – ha commentato Pietro Cervellera, senior vice president EMEA Operations di Altair –. Siamo orgogliosi di offrire la potenza combinata di simulazione, HPC e AI, consentendo ai costruttori di macchinari di aumentare l’efficienza, la qualità e l’innovazione, riducendo al contempo rischi e time-to-market“.
Le presentazioni e i workshop tecnologici: evidenzieranno come le strategie di simulazione vengono applicate per garantire la qualità del prodotto finale al fine di aiutare chi parteciperà a comprendere l’intero processo, mostreranno esempi di rappresentazione del comportamento di un sistema meccatronico per dimensionare correttamente motori e meccanismi e aumentare in sicurezza il tempo di ciclo (mantenendo l’accuratezza, la precisione e la robustezza), illustreranno in che modo i dati esistenti possono essere gestiti e sfruttati al fine di dar vita a un processo decisionale guidato dall’intelligenza artificiale.
La conferenza sarà un momento di formazione preziosa per project manager, ingegneri, data scientist e decision maker sulla trasformazione digitale, e sarà l’occasione per mettere al contempo in collegamento esperti di progettazione elettrica e meccanica, ingegneria dell’automazione e reparti di simulazione.
Per saperne di più e per registrarsi ad ATCx – Digital Transformation for Industrial Machinery: https://hubs.ly/H0Kk01K0.
Si consiglia di procedere alla registrazione anche qualora non fosse possibile partecipare all’evento ma si fosse comunque interessati a ricevere tutto il materiale nei giorni successivi.
Informazioni su Altair
Altair è una società tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’High Performance Computing (HPC) e dell’intelligenza artificiale (IA). Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, costruendo al contempo un futuro più sostenibile.