Le pompe a pistoni assiali a circuito aperto Danfoss D1P ad alta potenza sono progettate per adattarsi a un’ampia gamma di applicazioni. Robuste, affidabili e dotate di una vasta gamma di controlli, con D1P ottieni efficienza e ottimizzazione anche nelle condizioni più difficili.
La famiglia di pompe D1P soddisfa le esigenze di pressione e portata più elevate delle nuove applicazioni di macchine che richiedono portate a circuito aperto a cilindrata variabile. Progettata per applicazioni mobili e industriali pesanti ad alta pressione (fino a 350 bar), la famiglia D1P è disponibile con una varietà di opzioni di controllo ed è robusta per condizioni difficili.
Quando si equipaggia la propria macchina con le pompe D1P, la scelta di valvole e controlli progettati per funzionare insieme può davvero ottimizzare la tua macchina. Le pompe D1P sono conformi al mondo PLUS+1® ed i nostri controlli elettronici sono pronti all’uso con software plug and play utilizzando l’ambiente di programmazione Danfoss PLUS+1® GUIDE. Le D1P sono anche la soluzione perfetta per le valvole a cassetto PVG, garantendo un movimento preciso ed efficiente della macchina in una vasta gamma di portate.
Le pompe D1P possono essere equipaggiate con un’estesa gamma di opzioni di controllo. Oltre ad una gamma completa di controlli standard di compensazione della pressione e rilevamento del carico, offriamo molti controlli per i sistemi elettrificati moderni che necessitano di azionamento elettronico o gestione dell’alimentazione.
Il controllo meccanico della coppia (MTC) è ideale per applicazioni che richiedono una limitazione della coppia economica senza implementare complesse architetture di controllo elettronico. Aiuta a migliorare la produttività della macchina eliminando gli stalli del motore in condizioni di elevata domanda con i controlli MTC.
Il controllo elettronico della cilindrata (EDC) è un’ottima scelta per un controllo semplice e robusto della portata della pompa alle funzioni della macchina. Questo controllo può ridurre la dipendenza dalle valvole intermedie per le applicazioni motorizzate, fornire una limitazione dinamica della cilindrata massima per le funzioni di portata ausiliaria o fornire la gestione dell’alimentazione per la protezione da sovraccarico.
Il design fondamentale dei prodotti D1P eleva lo standard delle prestazioni. Le pompe D1P utilizzano fori dei pistoni angolati e piastre delle valvole sferiche per prestazioni ad alta efficienza nel gruppo rotante. Combinate con le pompe sovralimentazione a palette integrate disponibili, i regimi di velocità sono massimizzati e possono essere tollerate gamme maggiori di condizioni di aspirazione avverse. Equipaggiate di serie con cuscinetti a rulli a basso attrito, la durabilità è aumentata rispetto ai tradizionali cuscinetti a scorrimento. Per le condizioni di mercato più estreme, sono disponibili certificazioni ATEX per le configurazioni a controllo meccanico.
Scegliete una pompa che fa la differenza e unitevi a noi nel perseguire il cambiamento globale per un futuro migliore.