Sono ripresi gli appuntamenti con la formazione manageriale offerta da Ascomut ai propri associati.
Lo scorso giovedì 5 ottobre si è svolto a Milano, presso la sede dell’associazione, un workshop dal titolo “Non esiste più il futuro di una volta”, centrato sul tema della complessità che ogni imprenditore quotidianamente è chiamato ad affrontare. Una gestione intesa, oltre che come azioni che si possono effettuare “sul campo” ogni giorno, anche come comportamenti manageriali che le persone che ricoprono ruoli apicali devono porre in atto in un momento storico di grande incertezza.
Si è parlato di un mondo imprevedibile il cui futuro e contesto appare nebuoloso, ambiguo e quindi complesso e per approfondire questi temi sono stati utilizzati filmati ed esempi utili ad evidenziare le corrette azioni e gli strumenti più adatti per affrontare e superare le criticità con uno sguardo aperto al futuro.
L’incontro è stato questa volta affidato a Giampaolo Rossi, esperto di formazione, leadership, public speaking, innovazione, crisis management, team building e team working (http://www.giampaolorossi.it/index.html).