Proto labs: sei modi per tagliare i costi di lavorazione

Condividi

cattura2Nei suoi suggerimenti per il design, proto labs spiega come ridurre i costi di lavorazione e quindi ottimizzare la produzione.

Infatti, limitare i costi dei pezzi lavorati migliorando al tempo stesso la funzionalità degli stessi è tutt’altro che impossibile, e lo si può fare apportando alcuni (relativamente semplici) aggiustamenti alle fasi di progettazione del pezzo o selezione del materiale.

Nel report dal titolo “Come incorporare alcune considerazioni sul materiale e sulla progettazione per ridurre le spese di lavorazione”, vengono illustrati sei modi per abbattere i costi.

Nello specifico, proto labs consiglia di: introdurre margini in corrispondenza delle cavità angolari, eseguire autonomamente la levigatura dei bordi, evitare le incisioni fino alla fase di stampaggio, avere cura e attenzione alle pareti e ai dettagli sottili, ridurre la complessità del pezzo ed infine selezionare materiali alternativi.

Per approfondimenti, consultare il sito di proto labs.

Articoli correlati

Specializzata esclusivamente in componenti tecnici per stampi, Rigon Srl punta fortemente sul dialogo con e tra clienti e fornitori, in […]

Gli ingegneri del MIT hanno sviluppato il più grande set di dati open source di progetti di auto, inclusa la […]

Il pattern di Voronoi rappresenta una suddivisione geometrica di un piano in regioni, basata sulla distanza di ciascun punto da […]

Si è concluso da qualche giorno il 2024 e per il manifatturiero italiano è dunque tempo di bilanci. Di seguito […]