Le riviste Stampi, Utensili e Attrezzature e Plastix organizzano un convegno completamente gratuito dedicato al mondo delle microlavorazioni.
Massimi esperti provenienti da industria e ricerca applicata porteranno importanti contributi ed esperienze sui processi, sulle tecnologie e sulle migliori soluzioni.
L’industria meccanica di precisione italiana è da sempre un riferimento per tutto il mondo.
Le microlavorazioni ad asportazione di truciolo o elettroerosione sono richieste in tanti ambiti industriali che vanno dal medicale all’aerospaziale. Tante le tecnologie coinvolte: utensili, materiali, macchine e processi di lavorazione.
Il convegno rappresenta un’ottima occasione per aggiornarsi e fare networking con operatori del settore, titolari di aziende metalmeccaniche, subfornitori, capi officina, responsabili di reparti di produzione, stampisti, tecnologi di produzione e fornitori di tecnologie.
La sede del convegno è la Dallara Academy, un prestigioso polo didattico ed espositivo voluto dall’Ingegner Giampaolo Dallara per condividere e trasmettere il patrimonio di competenze sviluppate in 46 anni di attività e per far conoscere la storia e le automobili da competizione.
La giornata sarà anche caratterizzata da un riconoscimento che verrà consegnato alle tre migliori microlavorazioni valutate dai membri dei comitati tecnici delle riviste Stampi, Utensili e Attrezzature e Plastix.
In chiusura di giornata, a partire dalle 15.00 circa, tutti i partecipanti avranno la possibilità di visitare le officine e il museo Dallara.