Anche quest’anno Elesa e LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sono scese in pista insieme per la Marcia Formula Uno, storica corsa-camminata non competitiva, giunta alla sua 44esima edizione, che si è tenuta domenica 2 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza, con tantissime novità. Aperta a tutti (adulti, bambini e anche amici a quattro zampe), la marcia è stata un’occasione per raccogliere fondi a sostegno delle attività di Casa LILT, polo di prevenzione e assistenza oncologica.
Con sede in via San Gottardo, a Monza, Casa LILT mette a disposizione della popolazione servizi e attrezzature diagnostiche di ultima generazione e un team medico specializzato in un unico luogo che intercetta i bisogni di diverse tipologie di pazienti, da chi si sottopone a una visita di prevenzione a chi, malato oncologico, necessita di assistenza specialistica. Il centro, a cui Elesa aveva già donato un mammografo, è stato oggetto di un recente progetto di ristrutturazione. Il sostegno di Elesa questa volta si è rivolto all’allestimento di una sala visite.
Il legame tra Elesa e LILT, attivo da oltre quarant’anni, è un esempio concreto di come le aziende possono contribuire alla salute e al benessere non solo dei propri dipendenti, ma anche della comunità.