Il nuovo Magelis Panel PC di Schneider Electric vanta un display da 12 pollici di alta qualità inserito in un supporto modulare e robusto, certificato per l’utilizzo nel contesto dell’automazione industriale. Il prodotto offre funzionalità che semplificano l’integrazione a livello IT e performance di alto livello. Incastonato in un supporto in lega pressofusa che dissipa il calore, il corpo ultrasottile del Magelis Panel PC da 12 pollici è estremamente resistente.
Con questa soluzione l’utente può contare su una memoria SSD ad ampia capacità, su opzioni di alta disponibilità, su un back up della batteria sia per i modelli che funzionano con corrente alternate sia per quelli a corrente continua, su modelli Internal Raid for Performance e su numerose certificazioni, fra cui la UL508 per l’automazione e la ANSI/ISA 12.12.01 per l’utilizzo in ambienti pericolosi.
Questo PC industriale è pensato per garantire alte prestazioni. Equipaggiato con un processore di terza generazione Intel Core i3, assicura funzioni grafiche e video evolute, pur mantenendo un basso consumo energetico. Il flusso dei dati è più veloce e più stabile grazie a una porta Ethernet dual gigabit che separa i flussi di informazione relativi all’automazione da quelli IT. La facile integrazione con i sistemi IT è resa possibile da una serie di sistemi operativi Microsoft: Windows Embedded, Windows XP Pro SP3 e Windows 7 (32 bit o 64-bit fino a 16 GB di RAM). Il design modulare, inoltre, facilita la configurazione più adatta alle specifiche esigenze dell’applicazione, con una scelta personalizzata di tipi di alimentazione elettrica, capacità di memoria, slot interfaccia e slot PCI/PCIe.