Tecnica Gasket: prodotti customizzati per ogni settore

Condividi

Quale servizio offrite alle aziende?
Tecnica Gasket produce dal 1986 guarnizioni e custom parts in gomma, silicone liquido, tecnopolimeri e materiali termoplastici per tutte le applicazioni.  Da poco tempo è operativa un’officina stampi interna che permette di offrire ai nostri clienti un servizio a 360°C: dallo stampo al prodotto finito.

 Quali tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?
L’azienda dispone delle più moderne tecnologie e dei macchinari necessari per lo stampaggio di elastomeri, silicone liquido (LSR), tecnopolimeri e materiali termoplastici.

Qual è la tecnologia che mettete a disposizione del cliente  e quale merita un’attenzione particolare?
Tecnica Gasket mette a disposizione del cliente il suo know-how nel campo (in quasi 30 anni sono stati realizzati più di 4.400 articoli diversi) non solo per la realizzazione del prodotto finito, ma offre anche un supporto tecnico nelle fasi di progettazione e sviluppo dello stesso, ove richiesto. Ciò è possibile grazie alle competenze del suo team e all’utilizzo di macchinari e strumenti idonei e all’avanguardia. Inoltre l’intero sistema di produzione è a controllo numerico per garantire la ripetibilità del processo. Grazie alle tecnologie e ai sistemi attualmente in uso è garantita la tracciabilità di ogni singolo prodotto.

In cosa vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
L’azienda offre prodotti custom (custom parts) per tutte le applicazioni realizzati sulla base del disegno/requisiti del cliente. La flessibilità è un tratto distintivo, si gestiscono lotti da pochi a milioni di pezzi.

Quali sono i settori del mercato a cui vi rivolgete?
Tecnica Gasket si rivolge principalmente al mercato estero (80%) e poi al mercato nazionale (20%). Offrendo prodotti customizzati, non vi è un unico settore target, ma l’azienda è presente ovunque si richieda una guarnizione e/o particolare in gomma, silicone liquido e materiali termoplastici. Da qui lo slogan “Rubber Gaskets for all Applicatons”.
Tra i principali settori di sbocco vi sono: automotive (il sistema è certificato -oltre ISO 9001- anche secondo ISO TS 16949), elettrodomestici, elettronica, medicale, sanitario, controllo e misurazioni, riscaldamento/clima, antincendio, filtri, valvole/raccordi, giardinaggio e irrigazione, oleodinamica e pneumatica.

Sito Internet: www.tecnicagasket.com

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Daniele Bologna, direttore di Hermle Italia, ci racconta come il gruppo tedesco progetta e costruisce i suoi centri di lavoro […]

    Abbiamo intervistato il direttore generale di Febametal, Federico Costa, persona conosciuta e apprezzata a livello internazionale, oltre che presidente dell’ECTA […]

    MECSPE 2025: Convegno organizzato da www.automazionenews.it Dall’AI alla fabbrica: semplificare i processi con esempi reali 5 marzo dalle ore 14:00 […]

    La mission principale di Asservimenti Presse è quella di supportare i clienti che hanno necessità di poter effettuare rapidi cambi […]