Camera di Commercio di Bergamo
A chi è rivolto
Piccole e medie imprese della provincia di Bergamo
Finalità
La Camera di Commercio mette a disposizione un fondo di 219 mila euro destinato alla realizzazione di interventi di formazione che potranno essere attuati tramite le organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese industriali e aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, a favore delle imprese industriali, con l’obiettivo di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.
Gli interventi formativi dovranno prevedere azioni aventi come obiettivo l’aumento della competitività delle imprese industriali con unità produttive in provincia di Bergamo ed il rafforzamento professionale ed occupazionale per il personale operante in tali sedi. Sono esclusi i corsi abilitanti o obbligatori, regolati dalla vigente normativa. Le tematiche dei percorsi formativi dovranno essere coerenti con l’attività esercitata dalle imprese partecipanti. Nella domanda di accreditamento le organizzazioni di categoria (o le organizzazioni di servizi da esse controllate e/o ad esse collegate) dovranno dare evidenza del numero delle ore di formazione che intendono erogare, suddivise per tipologia di corsi, secondo la seguente classificazione:
– corsi di tipo A, formazione altamente specialistica e manageriale;
– corsi di tipo B, formazione generale, linguistica e informatica.
Ogni percorso formativo dovrà avere una durata minima di 3 ore e dovrà essere attivato con un numero minimo di 4 partecipanti.
La giornata formativa non potrà superare le 8 ore non continuative e dovrà svolgersi nella fascia oraria 7.00–23.00. La riproposizione di percorsi formativi aziendali sarà autorizzata solo se negli analoghi percorsi già autorizzati vi erano un minimo di 8 partecipanti.
Scadenza
31 dicembre 2014
Contatto diretto: urp@bg.camcom.it