Con la linea Advance, nel 2015, Walter AG ha introdotto per la prima volta sul mercato frese in metallo duro integrale standard che combinano in modo mirato un’elevata vita utensile e una produzione dai costi efficienti. Alle già esistenti 250 frese in metallo duro integrale, principalmente rivolte alla fresatura di spallamenti e scanalature, se ne aggiungono ora altre 252, suddivise in 12 famiglie.
In tale modo, la linea Advance diventa universale, coprendo tutte le applicazioni di fresatura: fresatura di spallamenti e scanalature, fresatura a copiare e fresatura di profili.
Come già i precedenti, anche i nuovi modelli di frese spiccano per le collaudate geometrie e per la qualità di materiale da taglio ad alte prestazioni WJ30TF, sviluppata in proprio da Walter, che consente incrementi di vita utensile sino al 50%. Grazie alla loro economicità, alle eccellenti performance ed all’ampia gamma disponibile, le frese della linea Advance risultano ideali per lotti di medie dimensioni e per la produzione di serie. A ciò contribuisce anche la loro versatilità, che copre tutte le applicazioni, tutti i settori e tutti i materiali dei gruppi ISO P, M, K ed S.