Nell’ambito della loro collaborazione SKF e KISSsoft hanno creato una nuova interfaccia che semplifica il processo di sviluppo di riduttori.
Con questa interfaccia gli ingegneri possono scegliere i cuscinetti adatti alla costruzione di macchine sulla base delle più moderne tecnologie per cuscinetti. I clienti KISSsoft dispongono ora di due metodi di calcolo: possono utilizzare il classico metodo di calcolo ISO oppure eseguire il calcolo con l’ausilio dei dati cuscinetti più aggiornati di SKF.
I dati cuscinetti SKF più aggiornati sono messi ora a disposizione degli utenti KISSsoft tramite servizi SKF basati su cloud. L’utente riceve i relativi risultati sotto forma di report ingegneristico chiaro e ben strutturato, creato dal software di calcolo KISSsoft. SKF e KISSsoft rispondono così al desiderio di molti ingegneri di disporre di un unico strumento, comprendente innumerevoli dati di costruzione e normative o limitazioni di progettazione, che si aggiorna automaticamente e che documenta costantemente i calcoli in un formato di facile consultazione.
Victoria van Camp, Membro del Consiglio di Amministrazione di SKF AB e Direttrice del Reparto Sviluppo Tecnologie, afferma: “Con questa partnership tra SKF e KISSsoft dimostriamo come sia possibile abbinare le nostre rispettive piattaforme digitali, al fine di accelerare i nuovi sviluppi già in fase di progettazione. Di fatto aiutiamo a rendere più dinamici i processi anche in ingegneria meccanica. Si tratta di uno sviluppo molto interessante per le nostre due aziende. Siamo convinti che gli utenti ne saranno pienamente soddisfatti e che ad esso faranno seguito numerosi input, per ulteriori miglioramenti da attuare insieme”.
Stefan Beermann, CEO di KISSsoft AG, aggiunge: “La nostra collaborazione con SKF offre ai clienti l’eccezionale possibilità di collegare un’applicazione da desktop con servizi di calcolo disponibili su cloud e, quindi, di abbinare le potenti e ampie possibilità di un’installazione locale con la flessibilità e l’attualità di un servizio basato su internet”.
Per maggiori informazioni
Chi desidera provare la nuova interfaccia può rivolgersi a info@KISSsoft.AG