Gli strumenti di Zeiss per le nuove sfide del futuro

Condividi

Sistemi di misura multisensore, sistemi senza contatto GOM, sistemi a Raggi X, microscopia, questi sono gli strumenti di Zeiss per le nuove sfide del future. In questo video il managing di Zeiss racconta le soluzioni strategiche per servire nuovi settori all’avanguardia come quello medicale, dei veicoli elettrici, l’aerospace e l’Addtive Manufactring.

L’incremento delle aspettative di vita e della qualità del tenore di vita ha portato a un incremento della domanda di soluzioni che possano sostenere questo trend. Ecco perché cresce la necessità di verificare la conformità di dispositivi quali, ad esempio, viti ortodontiche, protesi ortopediche o gli stessi strumenti per operazioni chirurgiche.

Zeiss ha creato soluzioni software trasversali che operano sulla strumentazione e che permettono di svolgere diverse attività:

  • Gestione dell’accesso
  • Audit rail
  • Correlazione di diversi dati che arrivano dagli strumenti

⇑GUARDA IL VIDEO COMPLETO⇑

Il mondo dell’automotive sta vivendo una forte trasformazione e Zeiss è pronta a sostenere i propri clienti in questo processo di cambiamento. Il portafoglio prodotti di cui Zeiss dispone, che parte dai microscopi ottici/elettronici, passando per le macchine a contatto e multisensore fino ad arrivare a strumenti tomografici e a luce strutturata, è affiancato da un team specializzato di supporto nel mondo dei New Energy Vehicles.

Nel settore della batteria a ioni di litio possono offrire una serie di soluzioni che abbracciano l’intero processo produttivo della batteria. Zeiss è convinta che i clienti non abbiano bisogno di semplici prodotti, ma di soluzioni efficaci e di un partner affidabile che possa condividere con loro la prorpia esperienza mondiale.

Investire in soluzioni strategiche per servire nuovi settori all’avanguardia come quello medicale, dei veicoli elettrici, l’aerospace e l’Addtive Manufactring, ma soprattutto investire sui giovani, questa la nostra sfida per il futuro.” Afferma Luciano Ferrari, Responsabile vendite Carl Zeiss Italia.

⇑GUARDA IL VIDEO COMPLETO⇑

Articoli correlati

Nel primo semestre la produzione metalmeccanica è calata del 3,7%, trainata al ribasso dalla crisi dell’automotive. Per molti è colpa […]

Una recente ricerca, condotta da SmartEn e DNV e co-sponsorizzata da Eaton, ha analizzato lo scenario attuale e le prospettive […]

Quali sono le condizioni di lavorazione ottimali per ottenere fili di rame piatti con l’elevata precisione dimensionale richiesta dal mercato […]

Nella maggior parte delle auto elettriche vengono installate trasmissioni a quattro rapporti. Tuttavia, per le auto con potenza del motore […]