Fornitore di riferimento di sistemi automatizzati per la movimentazione dei pallet e la manipolazione dei singoli pezzi, Fastems è in grado di soddisfare trasversalmente le esigenze sia di piccole officine, sia di grandi industrie internazionali. Denominatore comune è la capacità di sviluppare soluzioni per centri di lavoro CNC, impiegati nei più svariati settori e capaci di assicurare significativi incrementi dell’efficienza, della produttività e della sicurezza.
I centri di lavoro mettono il turbo
Migliorare la competitività dei propri clienti attraverso l’impiego di automazione evoluta con sistemi di produzione flessibili (FMS) e integrazione robotica, coordinati e gestiti da un avanzato software di controllo. E’ la mission perseguita da Fastems, gruppo con casa madre in Finlandia e presente nel mondo con filiali in diversi paesi tra cui, dal 2001, anche l’Italia. Un mercato, quest’ultimo, in grande crescita e sviluppo, come confermato anche dal costante moltiplicarsi dei sistemi installati. A beneficiarne è un ampio e variegato panel di clienti, con applicazioni che coinvolgono trasversalmente sia grandi multinazionali, sia piccole e medie imprese. In ogni caso, realtà manifatturiere che hanno necessità di automatizzare i loro processi, siano essi lotti medio-piccoli, tipici nell’ambito della subfornitura, o volumi molto elevati.
«Il nostro obiettivo – spiega il sales manager South Europe, Alessandro Chiesa – è quello di proporre soluzioni ad alto valore aggiunto in grado di migliorare significativamente l’efficienza produttiva e la competitività, in tutti quei processi che coinvolgono i centri di lavoro a CNC».
Know how e competenze che permettono di soddisfare le esigenze provenienti dai più svariati settori. Una vasta offerta di prodotto che dà a Fastems la possibilità di rivolgersi con la stessa attenzione al piccolo subfornitore di componenti idraulici, così come al produttore più strutturato di pezzi destinati alle esigenze del comparto aerospaziale.