Tobend | La web App per il corretto calcolo dello sviluppo nella piegatura lamiera

Condividi

Nel mondo della lavorazione della lamiera, e nell’ambito della piegatura in particolare, il calcolo dello sviluppo rappresenta un fattore determinante per effettuare pieghe precise e, di conseguenza, minimizzare gli errori, ridurre i costi ed efficientare i processi.

Il difficile sta però proprio nel trovare uno strumento che supporti questa fase nel modo giusto.

Tobend: la web app gratuita che non c’era

Sviluppata dall’Accademia della Piegatura grazie agli oltre dieci anni di esperienza nel settore, la web app Tobend offre uno strumento innovativo e intuitivo per semplificare il processo di calcolo nella piegatura della lamiera, supportando tecnici e operatori nella pianificazione di piegature precise, efficienti e ottimizzate.

Tobend riduce gli errori, abbattendo i tempi di calcolo e minimizzando la necessità di verifiche manuali grazie alle sue funzionalità avanzate che automatizzano le operazioni più complesse, come l’applicazione delle deduzioni di piega.

Questo consente di ottenere uno sviluppo preciso, essenziale per tagliare e lavorare la lamiera in modo corretto e garantire un’accurata piegatura finale.

Tobend premium: strumenti ancora più avanzati per piegature a regola d’arte

UNO SCONTO SPECIALE PER I LETTORI DI LAMIERA
Vuoi passare alla versione premium di ToBend per realizzare pieghe perfette al primo colpo e senza errori?

  • Vai su www.tobend.com/sign-up
  • Registrati
  • Vai alla sezione PREMIUM
  • Inserisci il codice coupon LAMIERA
  • Ottieni lo sconto esclusivo sull’abbonamento annuale all’App Tobend riservato solo ai lettori della rivista Lamiera!

A rendere ancora più efficiente il processo di piegatura è la versione premium di Tobend, grazie a una serie di strumenti avanzati, tra cui:

  • Automazione dei calcoli complessi: il sistema premium gestisce in modo automatico e preciso deduzioni di piega anche per angoli meno comuni, come i 70° e i 135°, garantendo risultati accurati e personalizzabili per ogni progetto.
  • Ottimizzazione dello sviluppo della lamiera: l’applicazione fornisce un calcolo istantaneo dello sviluppo, basato sull’input dei lati esterni e delle rispettive deduzioni. La sottrazione automatizzata delle deduzioni assicura che lo sviluppo sia immediatamente pronto per il taglio, senza necessità di ulteriori verifiche.
  • Accesso a un database completo di materiali e angoli preimpostati: la versione premium mette a disposizione una libreria di materiali e angoli di piega frequentemente usati, personalizzabili in base alle esigenze. Ciò permette di risparmiare tempo nella configurazione e garantisce che ogni piega sia corretta fin dal primo calcolo.
  • Supporto tecnico e aggiornamenti continui: con Tobend Premium, gli utenti hanno accesso a un team di supporto dedicato e aggiornamenti software regolari, che includono nuove funzionalità e migliorie, rendendo l’app sempre più affidabile e aggiornata alle ultime normative e tecnologie del settore.

Tobend Premium rappresenta un alleato imprescindibile per chi opera nel settore della piegatura della lamiera, permettendo di risparmiare tempo, ridurre gli errori e migliorare la qualità del lavoro.

Vuoi saperne di più? Guarda le video guide di Tobend:

Articoli correlati

Mettere alla prova gli studenti con attività pratiche e, perché no, ludiche, può essere una leva fondamentale per far nascere […]

Nella pressopiegatura della lamiera, le scelte operative si basano spesso su opinioni personali, più che su dati tecnici. Non fanno […]

Distinguersi per qualità di processo e gestione delle commesse, indipendentemente dalla tipologia di cliente con cui si interloquisce, dal privato […]

Standardizzare il più possibile in piegatura è una sfida che non può essere vinta senza conoscere il processo alla base […]