Toyota Material Handling ha ricevuto il Computer Weekly European User Award 2013 in Software Aziendali al Cloud World Forum di Londra. L’evento premia i professionisti dell’IT europei che si sono distinti per il loro approccio al networking, storage, security, software aziendali e data center. Toyota I_Site si è aggiudicato l’Enterprise Software Award per aver raggiunto un livello avanzato nella gestione delle flotte aziendali.
La sfida di oggi nel settore del material handling è ottimizzare le flotte di carrelli elevatori, migliorare i processi logistici, aumentare la flessibilità e ridurre il consumo complessivo di energia. Toyota I_Site raccoglie i dati dai carrelli elevatori, li trasmette ad un database centrale tramite un sistema wireless e reti mobili standard, senza richiedere installazioni di software o hardware presso i clienti. I dati, contenenti dettagliate informazioni gestionali, finanziarie ed amministrative sui carrelli in funzione, vengono analizzati dal cliente tramite un’interfaccia web. In questo modo i clienti possono aumentare la produttività, migliorare la sicurezza e ridurre i costi.
Håkan Borglund, cio di Toyota Material Handling, ha commentato: “Vincere questo premio significa riconoscere il Toyota I_Site come una vera soluzione globale. Il ragionamento che sta alla base del nostro software è il miglioramento continuo o Kaizen, uno dei valori fondanti del Toyota Way, la filosofia che permea e struttura l’intera organizzazione Toyota. I nostri esperti IT hanno fornito una soluzione che offre ai nostri clienti il vantaggio e l’esperienza per trasformare i dati in informazioni utili ed in azioni decisive. Noi continueremo a implementare il Toyota I_Site, proseguendo con impegno la nostra mission di essere il numero uno al mondo nella movimentazione dei materiali“.