Finishing Group, prodotti per la mascheratura a marchio Euromask®

Condividi

L’azienda in breve
Ragione Sociale: Finishing Group S.r.l. – Euromask®
Regione e Città: Lombardia: Lombardia, Solaro (Mi)
Parco Macchine: 1 macchina piegafilo a contollo numerico per la produzione di ganci in acciaio, 1 fustellatrice, 1 tornio da taglio, 2 ribobinatrici.
Principali prodotti offerti: sistemi di mascheratura per tutti i tipi di trattamenti superficiali.
Materiali: tappi e cappucci in silicone, Edpm, vinile, gomma Sbr, gomma Nbr; nastri e bollini adesivi in PET, polimmide, carta, fibra di vetro, silicone autoagglomerante; tubi e corde in silicone e schiuma di silicone; ganci in acciaio e ferro.
Settori applicativi: tutti i settori che comprendano trattamenti superficiali (verniciatura a polvere, a liquido, trattamenti galvanici, elettrostatici per immersione liquida, anodizzazione, zincatura, cromatura, sabbiatura, ecc.).
Cetrificazioni: Sistema Qualità Certificato ISO 9001:2015.
Export: distribuzione in tutto il mondo tramite tre poli principali: Finishing Group S.r.l. in Italia, Masklogik SP.z.o.o. in Polonia, Masklogik S de RL de CV in Messico. Dal 2017 verrà istituita una nuova sede nella penisola iberica.
Organizzazione logistica: grazie all’ampia disponibilità di prodotti a magazzino che si rinnova in modo costante grazie a metodo FIFO l’azienda può garantire l’evasione degli ordini in 24/48 ore. Possibilità di acquisto online grazie all’ e-shop del nuovo sito www.euromask-shop.com.
Persone in azienda: 14 presso la sede centrale di Solaro (Mi) più un network di 80 specialisti.
Servizi aggiuntivi: Euromask® offre un servizio di personalizzazione di tutti i prodotti offerti.

Finishing Group, soluzioni Euromask® per mascheratura e protezione

Azienda con sede a Solaro (Mi) che realizza e commercializza soluzioni per la mascheratura e protezione di fori, perni, cavi e superfici piane. Nasce come rivenditrice di sistemi di mascheratura per poi aprire la propria linea produttiva nel 2003. Dal 2010 l’azienda si espande aprendo filiali in Polonia, Messico e, a breve, nella penisola iberica.

Finish Group ha a catalogo numerose soluzioni per proteggere superfici piane quali ad esempio bollini, adesivi e nastri; tappi per coprire fori, cappucci e tubi per mascherare perni e proteggere cavi elettrici; tutti questi prodotti sono fabbricati e distribuiti sul mercato grazie al marchio Euromask®.

Prodotti Euromask® per ogni cliente

Punto forte di Finishing Group è la grande differenziazione di prodotti che si traduce con l’offerta al cliente di soluzioni ad hoc. Il reparto produttivo di Solaro è attrezzato per produrre qualsiasi tipo di adesivi; è sufficiente fornire ad Euromask un disegno in 2D dell’adesivo da realizzare o una riproduzione 3D del pezzo da mascherare. Grazie alle tecnologie e all’esperienza accumulata i tempi di  realizzazione della campionatura sono molto competitivi (3 o 4 giorni).

L’attenzione alle esigenze del cliente si manifesta anche nell’offerta personalizzata di stampati in silicone e ganci in acciaio. L’organizzazione di Finishing Group permette di ridurre i tempi di campionatura; nel giro di 3 – 5 giorni lavorativi (contro le  normali 3 settimane) al cliente viene presentato il campione del prodotto richiesto che, una volta approvato, sarà del tutto conforme alla produzione successiva.

L’attenzione dell’azienda per l’innovazione la porterà a partecipare e a presentare le proprie tecnologie al Mecspe 2017.

continua a leggere a pag. 18 di Sufbornitura News – febbraio 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati

Rose Plastic, leader nella produzione di imballaggi protettivi in plastica, ha lanciato una linea innovativa di prodotti realizzati al 100% […]

Si è concluso da qualche giorno il 2024 e per il manifatturiero italiano è dunque tempo di bilanci. Di seguito […]

Abbiamo intervistato il direttore generale di Febametal, Federico Costa, persona conosciuta e apprezzata a livello internazionale, oltre che presidente dell’ECTA […]

il Premio Sviluppo Sostenibile 2024 celebra il successo della collaborazione tra Oldrati, Decathlon Produzione Italia ed Eso Recycling. L’innovativo processo di devulcanizzazione sviluppato da […]