Le macchine piegatrici TruBend Serie 8000 vantano un’elevata versatilità, altezza d’installazione fino a 875 mm, grandi incavi fino a 620 mm e forza massima fino a 1.000 ton.
Sono in grado di lavorare pezzi grandi e pesanti con una lunghezza fino a 8 metri, così come pezzi più piccoli su più stazioni di piegatura.
Nella versione tandem è possibile far funzionare singolarmente o insieme due macchine perfettamente armonizzate fra di loro come fossero un’unica macchina: si avranno così a disposizione doppia forza e doppia lunghezza di piegatura.
Grazie alle TruBend 8000 è possibile piegare scatolati molto profondi, che possono essere estratti senza difficoltà, parti di elevata lunghezza, flange profonde su tutta la lunghezza.
La traslazione utensile inferiore, la bombatura a CNC e il registro posteriore a 6 assi offrono la massima libertà di applicazione.
La bombatura e i bloccaggi utensili possono reggere sollecitazioni fino a 6.000 kN al metro.
La macchina consente di lavorare senza problemi pezzi in lamiera spessa anche con materiali ad elevata resistenza.
È garantita la perfetta linearità ed elevata precisione angolare nella piegatura anche di profili lunghi.
Il registro posteriore fino a 6 assi garantisce un posizionamento preciso dei particolari.
Trubend 8000 | Più precisione e semplicità per l’operatore
La precisione della macchina è garantita anche grazie alla bombatura automatica. La curva di bombatura può essere adattata ogni 250 mm in modo preciso e può sopportare sollecitazioni fino a 6.000 kN/m.
Diverse opzioni quali il sistema di misurazione degli angoli, il sistema di comando semplice e intuitivo e le sofisticate soluzioni ergonomiche, come il ToolShuttle, rendono il lavoro dell’operatore più facile.
Per angoli precisi fin dal primo pezzo c’è il sistema di misurazione angoli LCB (Laser Controlled Bending) che misura gli angoli senza contatto, mediante un laser che proietta una linea sulla lamiera e una videocamera che rileva l’angolo. Così si riducono i costi del materiale e la produttività aumenta.
Il sistema, indipendente dagli utensili, non richiede attività di attrezzaggio ed è facile da comandare.
Oltre alle mensole di appoggio, che possono sostenere un carico massimo di 300 kg cadauna, è possibile supportare gli operatori nella movimentazione complessa di parti di grandi dimensioni e peso con gli accompagnatori lamiera.