Prima Power acquisisce Sistec AM e amplia il proprio know-how sulle tecnologie di automazione nella lavorazione lamiera

Condividi

Prima Industrie SpA, attraverso il marchio Prima Power, ha annunciato l’acquisizione di Sistec AM, specializzata nelle soluzioni di automazione industriale.

Questa importante mossa strategica amplia le capacità di automazione di Prima Power e ne rafforza la posizione di mercato nelle linee e nei sistemi integrati per la lavorazione della lamiera.
L’acquisizione rappresenta un passo cruciale nella strategia “Evolve by integration” di Prima Power: arricchisce il portafoglio di tecnologie per la lavorazione della lamiera con tecnologie di automazione avanzate e soluzioni personalizzate, consolidando ulteriormente la nostra leadership nei sistemi di produzione flessibile.

Chi è Sistec AM

Con sede a Pordenone, Sistec AM è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi robotizzati e di automazione personalizzati per i processi produttivi. Con una vasta gamma di linee robotizzate, celle e sistemi avanzati di assemblaggio e controllo, Sistec AM si è affermata come leader nell’integrazione di soluzioni complesse in contesti industriali esistenti, ottimizzando efficienza e produttività in diversi settori.

Una sinergia vincente per entrambe

Giovanni Negri, CEO di Prima Industrie e Prima Power (in foto, a destra), ha dichiarato: ” L’acquisizione di Sistec AM rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia ‘Evolve by integration‘ e nella promessa fatta ai nostri clienti. Non solo amplia la nostra offerta di prodotti, ma potenzia anche la nostra capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dinamiche dei clienti con soluzioni integrate e scalabili, mirate a ottimizzare la loro produttività”.
Daniele De Vecchi, CEO di Sistec AM (in foto, a sinistra), ha commentato: “Questa fusione sotto la struttura solida di Prima Industrie, dopo una lunga collaborazione, ci offre una piattaforma per espandere le nostre innovazioni tecnologiche e la nostra presenza sul mercato. È una conferma del nostro impegno condiviso verso l’eccellenza nell’automazione industriale e la creazione di valore aggiunto per i nostri clienti”.

Prima Industrie è lieta di accogliere Daniele De Vecchi e il team di Sistec AM nel gruppo, guardando con entusiasmo a un futuro di continua innovazione e leadership nell’automazione industriale e nelle tecnologie per la lavorazione della lamiera.

Articoli correlati

Nonostante gli aerei siano tutto sommato responsabili soltanto di una minima parte delle emissioni di CO₂ che minacciano la salute […]

Lo scrittore e studioso di aforismi Fabrizio Caramagna scrive: “Se siamo condannati a ripetere la Storia, scegliamo almeno i capitoli […]

La riduzione dei pesi dei componenti è uno dei temi caldi dell’industria della trasformazione della lamiera. Una buona progettazione è […]

Si è concluso da qualche giorno il 2024 e per il manifatturiero italiano è dunque tempo di bilanci. Di seguito […]