TCI Cutting inaugura la nuova versione di Smarttube Fiber, per taglio laser di tubi e profili

Condividi

smarttube

TCI Cutting lancia sul mercato la nuova versione della sua macchina per il taglio laser di tubi e profili Smarttube Fiber®. Si distingue per la sua alta flessibilità e autonomia nel taglio di tutti i tipi di tubi e profili, sia aperti che chiusi, con un diametro compreso tra 20 e 220 mm, senza necessità di cambio degli utensili. Questo rappresenta un grande vantaggio competitivo poiché aumenta il tempo di operatività della macchina e garantisce un processo produttivo in fabbrica più efficiente.

Con un sistema di carico e scarico automatizzato, il nuovo design non solo aumenta la velocità e la flessibilità della macchina, ma riduce anche al minimo lo spreco del materiale tagliato.

La macchina è dotata di un sistema di carico e scarico automatizzato per garantire una totale autonomia, con un chiaro incremento della produttività, della velocità e dell’efficienza.

Due opzioni di testa di taglio

Smarttube Fiber® dispone di due opzioni di testa di taglio: 2D (taglio piano) o 3D (taglio di pezzi volumetrici). Il taglio produce pezzi con finiture perfette e forme complesse, eliminando processi successivi che sarebbero necessari con altre tecnologie di taglio. Ciò migliora i tempi di risposta ai clienti e garantisce una qualità di taglio di alto livello.

Questa tecnologia assicura la massima produttività, precisione, redditività e flessibilità, sia per piccole che grandi serie, con una lunghezza massima di carico di 12 m e una lunghezza di scarico di 6 m. Inoltre, la macchina è dotata di un sistema di rilevamento delle saldature tramite una telecamera intelligente con visione artificiale.

Questa soluzione è ideale per numerosi settori come macchinari industriali, veicoli industriali, energia, costruzioni, decorazione o automotive, tra gli altri. La tecnologia di taglio laser su tubi e profili ha aperto nuovi campi di applicazione in vari settori grazie alla sua automatizzazione.

Chi è TCI Cutting

TCI Cutting, con sede produttiva e showroom a Guadassuar (Valencia), è referente mondiale nella produzione di macchine da taglio laser e waterjet, di sistemi di automazione su misura e scalabili, nonché di software di gestione intelligente della produzione. TCI accompagna i suoi clienti nei processi di trasformazione digitale e di ottimizzazione dei reparti di taglio nel percorso verso una Smart Factory.

Articoli correlati

TCI Cutting, costruttore di sistemi di automazione e macchine da taglio a Valencia, automatizza gli impianti di produzione dei suoi […]

Il sistema “Automation Systems Smart Sorting®” di TCI Cutting automatizza lo scarico, lo smistamento e la pallettizzazione dei pezzi tagliati […]

Energy Cut Gas Mix 2.0® è lo sviluppo tecnologico di TCI Cutting che riduce il consumo di gas fino al […]

TCI Cutting trova un accordo di distribuzione con l’impresa SteelPoint Machine Tool per il mercato nord-americano. Le parole di Emilio […]