TCI Cutting automatizza gli impianti di produzione dei suoi clienti e li gestisce con il suo software di produzione Manager PRO®

Condividi

TCI Cutting

TCI Cutting, costruttore di sistemi di automazione e macchine da taglio a Valencia, automatizza gli impianti di produzione dei suoi clienti riuscendo a controllare e ottimizzare i loro risultati grazie al suo software di gestione della produzione Manager PRO®.

Esperti nell’accompagnare i propri clienti della lavorazione della lamiera nelle loro strategie di automazione e digitalizzazione delle loro fabbriche, TCI Cutting investe nella fabbricazione completa di tutte le sue macchine da taglio e dei suoi sistemi di automazione, nonché nello sviluppo interno del suo software presso lo stabilimento di Guadassuar (Valencia).

Carico e scarico simultaneo ultra-rapido

Il sistema automatizzato di carico e scarico simultaneo ultrarapido si distingue per la sua grande versatilità, potendo lavorare con lamiere sottili, medie e spesse, consentendo una totale accessibilità alla tavola di taglio della macchina.

La sua configurazione garantisce non solo l’accesso dell’operatore ai quattro lati del tavolo, ma anche l’accesso a un carroponte sopra il tavolo per rimuovere i pezzi di grandi dimensioni e pesanti in caso di lavori che lo richiedano.

Stoccaggio automatico e smistamento intelligente dei pezzi con pallettizzazione

La struttura modulare dei sistemi di automazione di TCI Cutting consente di integrare un successivo sistema di stoccaggio automatico con torri fino a quaranta cassetti ciascuna.

Inoltre, l’isola di produzione automatizzata di taglio, carico e scarico simultaneo e stoccaggio può essere completata con un sistema di smistamento intelligente dei pezzi con pallettizzazione integrata, Automation Systems Smart Sorting®. Questo sistema è gestito da un’intelligenza artificiale che consente di eseguire contemporaneamente lo smistamento dei pezzi e la pallettizzazione, rendendolo il più veloce sul mercato.

Integrazione perfetta tra macchine da taglio e sistemi di automazione

La produzione interna delle macchine da taglio e dei sistemi di automazione garantisce la perfetta e rapida integrazione di tutte le soluzioni. Con potenze laser che vanno fino a potenze elevate, la produttività, la riduzione dei costi e la massima affidabilità consentono un rapido ritorno dell’investimento.

Le macchine di TCI Cutting, sia della tecnologia laser che waterjet, rispondono a tutte le esigenze di taglio del mercato, per materiale, spessore, tipo di prodotto, settore o dimensione. Questo ha permesso l’implementazione delle sue macchine da taglio in più di ventotto Paesi e l’accesso a una conoscenza approfondita e di prima mano delle molteplici esigenze dei diversi mercati.

Alcune delle macchine più apprezzate dai clienti sono la Dynamicline Fiber®, una macchina per il taglio laser ad alta produttività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con accelerazione 4G, ponte in fibra di carbonio e motori lineari; la Smartline Fiber®, una macchina per il taglio laser altamente flessibile e compatta, la macchina per il taglio laser di pezzi di dimensioni XXL, Speedline Fiber®, o la macchina per il taglio a getto d’acqua combinata con plasma HD per pezzi di grandi dimensioni e crescita modulare, BP-H®.

Macchine altamente autonome grazie alle funzioni intelligenti

Le funzioni intelligenti e gli sviluppi tecnologici delle macchine ne garantiscono l’autonomia e i vantaggi, come l’Energy Cut Gas Mix 2.0® – una funzione integrata nella macchina che consente un risparmio sul consumo di gas fino al 70% con un aumento della velocità fino al 30% nel taglio di pezzi in acciaio al carbonio con ossigeno e azoto, il Nozzle Control 2.0® per la diagnosi automatica degli ugelli grazie all’Intelligenza Artificiale, o il Rage Cut 2.0® – taglio laser ultraveloce ad alta potenza per pezzi in acciaio al carbonio di grande spessore che aumenta la velocità fino al 40%, e molti altri.

Fabbrica controllata dal software di gestione della produzione Manager PRO®

Sia le macchine che i sistemi di automazione sono controllati e ottimizzati dal software di gestione della produzione Manager PRO®, che consente la totale tracciabilità del ciclo produttivo e delle sue fasi in tempo reale per un rapido adattamento alla domanda e la sua gestione dei dati per facilitare le decisioni strategiche.

La completa digitalizzazione del processo rafforza l’efficienza, la flessibilità e la produttività dell’impianto di produzione e dell’intera fabbrica, trasformandola in una Smart Factory.

Articoli correlati

La riduzione dei pesi dei componenti è uno dei temi caldi dell’industria della trasformazione della lamiera. Una buona progettazione è […]

Abbiamo intervistato il direttore generale di Febametal, Federico Costa, persona conosciuta e apprezzata a livello internazionale, oltre che presidente dell’ECTA […]

Vero Project cambia pelle e da rivenditore diventa software house. Tante le sfide da affrontare. Per vincerle la società bresciana […]

Dalla sinergia tra intelligenza artificiale e cloud possono nascere nuove opportunità per ampliare il business e favorire lo sviluppo di […]