I 50 Anni di SPD: innovazione, passione e successo

Condividi

Il 50° anniversario rappresenta per SPD un’opportunità per riflettere sul presente e pianificare una strategia chiara per il futuro

Mezzo secolo di vita per un’azienda come SPD rappresenta un traguardo importante. Un momento per guardare alla propria storia vissuta, con i successi raggiunti, le scelte che si sarebbero volute fare meglio, le relazioni e i rapporti costruiti nel tempo con i propri clienti, fornitori e dipendenti.

Un anniversario che getta le basi per il futuro di SPD

Mezzo secolo che come spesso capita nelle aziende italiane nasce da un intuito, da un desiderio e da una “sana follia” come afferma uno dei fondatori dell’azienda, Albino Premoli «Nella vita c’è sempre un treno che passa solo una volta, dipende da noi salirvi o rimanere a terra. Io ho preso quel treno, perché non volevo avere il rimpianto di non averci provato» Un ‘treno’ che ha portato SPD alla realtà di oggi. Ed è Roberto Pola, l’Amministratore Delegato della società, a parlarne:

«Quando penso a SPD, vedo l’orgoglio di realizzare soluzioni magnetiche di bloccaggio e movimentazione pezzo talmente innovative da stravolgere spesso le aspettative dei nostri clienti. Vedo strategia e lungimiranza nelle scelte fatte in questi 50 anni; vedo il coraggio nell’affrontare sfide sempre nuove. A Caravaggio lavoriamo tanto per portare il maggior beneficio possibile ai nostri clienti e lo facciamo con il sorriso, il gioco di squadra, l’impegno quotidiano di tutti quanti. Sono fermamente convinto che, solo in un clima sereno e famigliare, si possono creare i presupposti per una crescita armoniosa, virtuosa e attenta alle persone. E lo sviluppo tecnologico, a cui siamo continuamente chiamati a partecipare, non ci deve far dimenticare l’importanza di chi ogni giorno lavora con le macchine: l’uomo. A lui dedichiamo le nostri migliori risorse e il nostro impegno».

La partnership con Schunk

Impegno, dedizione, armonia e fiducia rilevati e apprezzati dai clienti ma anche dalla Schunk che dal 2007 diventa partner tecnologico di SPD. Ed è proprio Heinz-Dieter Schunk, Managing Group del Gruppo Schunk a sottolinearli:

«Fin da subito abbiamo provato un forte senso di fiducia nei confronti di Albino Premoli e di Roberto Pola, nei prodotti e nelle persone che svolgono quotidianamente il loro lavoro moti vate e impazienti di creare un futuro luminoso. Questa passione e questo entusiasmo sono oggi la vera forza di SPD. Per il duro lavoro, l’atteggiamento sempre positivo e per quanto oggi realizzato insieme, desideriamo ringraziare tutti con un sincero ‘grazie mille’. Lo spirito di squadra insieme a un management forte saranno la giusta fonte d’ispirazione per creare le migliori soluzioni per tutti i nostri clienti e consentire così un’ulteriore crescita di SPD».

Con questi presupposti il traguardo dei 50 anni diventa anche un’occasione per analizzare il presente, come affrontarlo e guardare al futuro impostando una strategia che definisca un percorso per i prossimi anni.

Articoli correlati