Webinar | Selezionare i freni giusti per le gru

Condividi

Appuntamento per  mercoledì 21 giugno dalle 15:00 alle 15:30 con un nuovo webinar offerto da Mayr®, dal titolo:

Come selezionare i freni di sicurezza più adatti per le gru di sollevamento?

La questione si rivelerà facilmente risolvibile per chi seguirà il webinar.

Mayr®, grazie a decenni di esperienza nel campo dei freni e dei giunti di sicurezza, nelle più svariate aree d’applicazione, è in grado di offrire un valido supporto per acquisire competenze nel campo della sicurezza di persone, macchine e sistemi.

Per questo propone regolarmente webinar su nuovi argomenti, incoraggiata dal crescente numero di adesioni e dall’interesse e apprezzamento che ricevono.

Nel corso del webinar, i relatori Diego Bozzolan e Luca Gentil descriveranno le caratteristiche principali dei freni nei sistemi di sollevamento: funzioni, aree applicative, condizioni d’impiego, requisiti specifici e implementazione progettuale.

Saranno illustrate le soluzioni più diffuse nel settore, che hanno dato prova della loro efficacia, così come casi recenti che mostreranno l’evolversi delle soluzioni nel segmento.

L’analisi delle numerose variabili in gioco per selezionare il freno più adatto sarà oggetto di esempi pratici di calcolo.

I partecipanti potranno interagire direttamente con i relatori e avere risposte in diretta ai propri quesiti.

Mayr® è conosciuta per l’affidabilità delle sue innovative soluzioni per le tecnologie di azionamento e la trasmissione di potenza, che offre alle miglior aziende dei più diversi segmenti dell’industria meccanica.

Con la sua gamma completa di limitatori di coppia, giunti di trasmissione e freni di sicurezza, l’azienda è in grado di soddisfare rapidamente la maggior parte delle richieste; i tecnici Mayr® sono a disposizione per fornire consulenze senza impegno relativamente al prodotto da scegliere o, se necessario, da realizzare su misura in tempi compatibili con le esigenze della produzione.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Mayr®, è possibile contattare l’azienda telefonicamente al numero +39 049 8791020 o via e-mail (info@mayr-italia.it), o visitare il sito.

Articoli correlati

I giunti elastici, utilizzati per la prima volta nel diciannovesimo secolo, sono componenti meccanici essenziali per l’accoppiamento di motori e […]

NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento complete e accuratamente dimensionate per una vasta gamma di gru e capacità di carico. […]

Unisciti al webinar del 1° ottobre e scopri come ottimizzare le strategie di pulizia nell’estrusione. I relatori condivideranno tecniche avanzate […]

Da oltre 40 anni UNIMEC si occupa della progettazione e della costruzione di trasmissioni di potenza meccaniche. L’incontro con Mayr, […]