White Paper | Il futuro del magazzino: come cambia grazie alla digitalizzazione

Condividi

La spesa per le tecnologie e i servizi di trasformazione digitale è cresciuta costantemente negli ultimi anni ed è destinata ad un‘impennata fino al 2025, dove raggiungerà i 2,56 trilioni di euro a livello globale.

Ma come cambia il magazzino ai tempi della digitalizzazione spinta?

Migliorare l’efficienza e la visibilità

Per tenere il passo con la continua domanda e le pressioni che devono affrontare, è più importante che mai che i magazzini effettuino la trasformazione digitale per migliorare la propria efficienza e visibilità.

I professionisti della logistica di magazzino stanno quindi investendo in un‘ampia gamma di tecnologie per supportare questo obiettivo.

I trend tecnologici più promettenti

Dall’automazione di magazzino, alla robotica, dai veicoli autonomi alla tecnologia vocale, dalla Realtà Aumentata, all’Intelligenza artificiale, sono molte le tecnologie promettenti per il settore della logistica e dei trasporti.

Ma in che modo queste tecnologie possono contribuire a creare il magazzino digitale del futuro?

A questa domanda risponde il white paper “Il futuro del magazzino. Come la digitalizzazione è destinata a cambiare il magazzino”

Nel documento sono trattati aspetti che riguardano:

  • Gli investimenti nelle tecnologie di magazzino più strategici
  • I trend digitali che aiuteranno a creare il magazzino del futuro
  • I casi di successo del settore
  • I suggerimenti per digitalizzare il magazzino

Articoli correlati

Daniele Bologna, direttore di Hermle Italia, ci racconta come il gruppo tedesco progetta e costruisce i suoi centri di lavoro […]

Heller rinnova la proposta delle soluzioni a 5 assi. Heller nasce a Nürtingen nel 1894 come piccola impresa artigianale. Oggi, […]

Si è concluso da qualche giorno il 2024 e per il manifatturiero italiano è dunque tempo di bilanci. Di seguito […]

Abbiamo intervistato il direttore generale di Febametal, Federico Costa, persona conosciuta e apprezzata a livello internazionale, oltre che presidente dell’ECTA […]