Prima Industrie ha ufficializzato – a seguito dell’operazione di closing da parte di Femto Technologies S.p.A., società il cui capitale sociale è posseduto indirettamente da Fondi Alpha Private Equity e Peninsula – l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e nominato un nuovo Amministratore Delegato, Giovanni Negri.
Il nuovo CdA
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Prima Industrie S.p.A. è composto da:
- Gianfranco Carbonato (Presidente Esecutivo)
- Domenico Peiretti (Vicepresidente)
- Giovanni Negri (CEO)
- Ezio G. Basso (Amministratore)
- Donatella Busso (Amministratore Indipendente)
- Francesca Cirrincione (Amministratore Indipendente)
- Nicola Colavito (Amministratore)
- Francesca de Fraja Frangipane (Amministratore Indipendente)
- Edoardo M. Lanzavecchia (Amministratore)
- Barbara Poggiali (Amministratore Indipendente)
- Lisa Marie Tan (Amministratore)
Giovanni Negri è stato nominato Amministratore Delegato di Prima Industrie S.p.A. Laureato in Ingegneria Gestionale e Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano, da novembre 2018 Negri è stato Amministratore Delegato di CMS SpA, società di SCM Group, azienda leader specializzata nella produzione di centri di lavoro multiasse a controllo numerico. In precedenza, ha ricoperto, sia in Germania che in Italia, diversi incarichi di crescente responsabilità in SCM Group, Porsche Consulting e Siemens.
L’ex Amministratore Delegato Ezio Basso rimarrà nel Consiglio di Amministrazione e collaborerà attivamente con Giovanni Negri assicurando un effettivo passaggio di consegne nel Gruppo.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Il Presidente Esecutivo della Società, Gianfranco Carbonato, ha commentato: “Desidero ringraziare Ezio Basso, anche a nome degli azionisti passati e nuovi, per la lunga collaborazione che ha permesso al nostro Gruppo di crescere e diventare quello che è oggi, e do il benvenuto a Giovanni Negri, augurandogli il meglio per la nuova sfida, consapevole che importanti opportunità di ulteriore crescita sono alla nostra portata.”
L’Amministratore Delegato di Prima Industrie S.p.A., Giovanni Negri, ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato CEO di Prima Industrie. Sarò lieto di lavorare con il nuovo Consiglio di Amministrazione e tutte le persone e gli stakeholder di Prima Industrie per continuare l’evoluzione del Gruppo verso l’innovazione e la crescita sostenibili. Sono convinto che davanti a noi ci siano grandi opportunità”.