Kabelschlepp offre un sistema portacavi certificato ISO classe 2 per camere bianche.
Per i processi di produzione in aree industriali sensibili all’igiene, deve essere assicurato in modo particolare un ambiente pulito a bassa contaminazione. Il sistema portacavi Flatveyor è progettato in particolare per le elevate esigenze nell’industria dei semiconduttori, nella tecnologia medicale, bioscienze e industrie farmaceutiche. Questo sistema portacavi “autoportante” utilizza completamente la tecnologia innovativa delle catene portacavi di Kabelschlepp.
Il Flatveyor è un sistema piatto certificato ISO classe 2 per camere bianche, che, per esempio, può essere utilizzato nella produzione di sacche per infusione o nei sistemi di smistamento di laboratorio. L’ ampio range di temperature da -10 °C a +80 °C ne espande l’area di applicazione. Gli elementi di supporto interno consentono di realizzare lunghezze di corsa sino a 3 metri e velocità sino a 2 metri per secondo. Gli elementi di supporto agiscono come guide affidabili che possono muoversi in una direzione lungo il raggio di curvatura definito, per la conduzione stabile di tubi e guaine, mentre il passo piccolo riduce rumorosità e vibrazioni durante il funzionamento, con un livello di rumore al disotto dei 38 dB(A). La struttura indipendente previene la rottura dei cavi e dei tubi. Il design ha una particolare esecuzione salvaspazio con peso ridotto; il sistema può facilmente essere integrato in altri sistemi. Questa soluzione consente soprattutto di ridurre la formazione di polvere e rumore nelle camere bianche, contribuendo al contenimento dei costi totali.
I sistemi portacavi piatti sono spesso impiegati in camera bianche perché non causano contaminazioni e polvere. Queste soluzioni, comunque, causano problemi come flessione e movimenti non voluti, in particolare per le corse oltre 500 mm. Non è così con il Flatveyor: il sistema altamente performante si basa su tecnologie innovative delle catene portacavi e su una grande esperienza ed è in grado pertanto di padroneggiare le sfide nelle camere bianche.