I nuovi uffici nel centro della Baviera per garantire massima copertura sul territorio.
AMA inizia il 2021 continuando il suo percorso di crescita con l’inaugurazione della filiale commerciale AMA Deutschland GmbH in Germania, situata nel cuore della Baviera. La nascita di questa sede ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere le attività commerciali sul territorio tedesco verso gli operatori dell’industria agricola, come dealer e piccoli e medi costruttori, ma anche garantire un miglior servizio di assistenza e supporto alla clientela.
La nuova struttura è operativa da febbraio. La sua gestione è stata affidata alla responsabile di filiale Orietta Pralli e al sales executive Hansch Holger, a capo dell’area Vendite, entrambi con una lunga esperienza e consolidate competenze sul mercato tedesco nel settore della meccanizzazione agricola.
Gli uffici, che occupano un’area di 150 mq, sono stati scelti in una posizione strategica a circa 30 km a nord di Monaco di Baviera e a soli 20 minuti dall’aeroporto.
“E’ un evento importante in un periodo dove la crisi ha rallentato molti settori e investimenti – ha commentato Pralli –. Questo progetto ci permetterà di avere un maggiore controllo e ascolto del mercato tedesco e un rapporto col cliente più diretto e coinvolgente”.
A proposito di AMA
AMA fornisce soluzioni per il settore dell’agricoltura, edile, industriale e della movimentazione merci. AMA è oggi il primo gruppo in Italia capace di produrre componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione. Il gruppo è organizzato in 6 aree prodotto: Sedili e Volanti, Lavorazione suolo, Componenti per cabina, Oleodinamica, Componenti Agri, Garden. AMA opera in un’ottica customer-oriented, offrendo soluzioni innovative per l’intero sistema cliente e confrontandosi con la complessità di un sistema globale. L’attenzione posta durante le fasi di progettazione e ricerca e sviluppo rappresenta la leva di valore che AMA mette a disposizione dei costruttori.