Rittal ed Eplan hanno annunciato la loro partecipazione alla 6° edizione del Forum Meccatronica, che si terrà il prossimo 5 novembre 2019 presso la Stazione Leopolda di Firenze.
Nel corso della kermesse, ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, si susseguiranno diverse sessioni convegnistiche che avranno come tema centrale la maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell’industria manifatturiera italiana.
Insieme si può
In particolare, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Sala Boboli, Alberto Gironi, responsabile Rittal Automation Systems, e Giovanni Di Pumpo, direttore vendite di Eplan Italia, interverranno con un approfondimento dal titolo “Processi produttivi digitalizzati, integrati e interconnessi per una smart production 4.0” e la presentazione del case study Righi Group.
“Con Rittal ed Eplan parliamo spesso di value chain e di ottimizzazione dei processi ingegneristici perché le esigenze dei clienti sono cambiate e proprio loro richiedono soluzioni sempre più digitalizzate e innovative, che consentano di realizzare in azienda una catena del valore integrata, distribuendo l’investimento nel corso degli anni”, commenta Gironi.
Grazie all’engineering integrato, infatti, è possibile automatizzare tutto il processo produttivo di lavoro rendendolo digitalizzato e interconnesso, per una smart production 4.0.
Con l’utilizzo dei prodotti Rittal ed Eplan, tutti i processi di realizzazione del quadro elettrico destinato al controllo delle macchine e degli impianti industriali diventano oggi completamente automatizzati.
I centri di lavoro della linea Rittal Automation Systems sono perfettamente integrati con i software di progettazione e produzione Eplan, rendendo così i processi più semplici, veloci e precisi.
“Implementare la catena del valore significa aumentare la qualità e la produttività, assicurandosi un successo aziendale e una forte competitività sul mercato”, conclude Di Pumpo.
Per maggiori informazioni sul programma del Forum Meccatronica, consulta questa pagina. Per registrarsi all’evento, clicca qui.