Come estendere l’area di lavoro dei robot collaborativi? SKF Motion Technologies ti aiuta a dare risposta a questo quesito e ti invita a seguire il video del Webinar.
I robot collaborativi sono comunemente usati in diversi tipi di settori industriali e applicazioni per automatizzare azioni ripetitive. Uno dei loro vincoli è la limitata area di lavoro, mentre in diverse applicazioni è necessario effettuare movimenti estesi orizzontalmente o verticalmente.
Grazie a un Webinar gratuito, gli esperti di SKF Motion Technologies, analizzano soluzioni innovative “plug-and-play” per aggiungere uno o più assi ai cobots, aumentando efficacemente l’area operativa e di conseguenza la loro produttività. In particolare, ti aiuteranno a capire come:
- Definire i requisiti dell’area e del ciclo di lavoro
- Integrare meccanicamente un asse orizzontale o verticale nell’applicazione
- Interfacciare il sistema al software del robot
Infine, gli esperti – mediante la presentazione di 3 casi applicativi reali – dimostreranno i vantaggi pratici di queste soluzioni.
In questo percorso formativo sarai assistito da Antonio Romagna, Business leader Actuation System e Stefano Gai Global Product and Segment Manager Actuators di SKF Motion Technologies.