Laser World of Photonics rinnova l’appuntamento a Monaco di Baviera

Condividi

Si terrà dal 24 al 27 giugno, all’interno del quartiere fieristico di Messe Munchen, a Monaco di Baviera, l’edizione 2019 del salone internazionale Laser World of Photonics.

Cosa aspettarsi?

L’esposizione, con cadenza biennale, si dividerà tra 5 padiglioni, occupando in totale uno spazio espositivo di quasi 55.000 mq.

Gli standisti attesi dagli organizzatori sono oltre 1.300, in rappresentanza di 45 paesi. Mentre i visitatori potrebbero arrivare a superare quota 33.000, con una partecipazione di operatori esteri attorno al 60%.

Macchine laser, biofotonica, sensoristica, soluzioni di collaudo e sistemi di visione saranno invece le principali tecnologie protagoniste.

Parallelamente alla kermesse si svolgerà il congresso dedicato alla fotonica (sette conferenze e più di cinquemila esperti da tutto il mondo), che farà il paio con l’Ecbo 2019, l’European conferences in biomedical optics.

Non mancherà poi un’area di circa 200 m2 dedicata alle startup innovative, che vedrà il contributo di giovani talenti nella fotonica, grazie all’iniziativa Makeathon.

Altri ambiti di interesse della manifestazione saranno i veicoli elettrici, i sistemi LiDAR, la produzione di batterie e la componentistica per la guida autonoma.

Per saperne di più: https://world-of-photonics.com/index-2.html.

Tag:

Articoli correlati

Abbiamo intervistato Roberto Rivetti e Patrizio Titotto, rispettivamente managing director e business manager IM Unit di Renishaw SpA. Con la […]

I progressi nel medicale spingono la tecnologia verso nuovi confini: i componenti impiantabili richiedono alto grado di accuratezza e precisione. […]

Abbiamo partecipato a un evento dedicato all’innovazione nel settore delle lavorazioni di precisione del metallo organizzato da una nota multinazionale […]

Il trattamento di indurimento superficiale mediante laser di componenti meccanici è un sistema di lavorazione che ha incontrato negli ultimi […]