Il Salotto Leonardo a Technology Hub: applicazioni delle leghe di magnesio nei processi aerospaziali, della sicurezza e delle telecomunicazioni.
In occasione di Technology Hub ( www.technologyhub.it ) la rete europea del magnesio Mg12 – Magnesium European Network, in collaborazione con Associazione Eco Mg12 San Marino e con il supporto tecnico scientifico di AVIOLEONARDO – Distretto Eccellenza Aeronautica Sammarinese, presenterà lo stato dell’Arte dell’applicazione delle leghe di magnesio nei processi aerospaziali, della sicurezza e delle telecomunicazioni.
Il Salotto Leonardo (così ribattezzato in onore di Leonardo Da Vinci, che per primo ha mappato il Mac-nesium nei suoi codici nei primi del ‘500) sarà l’occasione per un dialogo di confronto e crescita eco-tecnologica sostenuta dalle doti delle leghe di Magnesio: saranno esposti componenti innovativi e presentate tecnologie eco-geniali a progettisti e imprenditori attenti ad una manifattura di bassissimo impatto ambientale.
All’interno del Salotto Leonardo la rete europea Magnesio Mg12 porterà alla luce anche gli sviluppi della piattaforma di ricerca europea a carattere internazionale denominata EXPLORA TECHNOLOGIES 4.0 coadiuvata dalla Scuola della Protezione Civile EXPLORA CAMPUS in collaborazione con Sezione Aerea Protezione Civile dell’Aeroporto di Fano e con altri attori di primaria importanza nel mondo della ricerca e dell’industria.
Il Salotto Leonardo è patrocinato da AIAD – Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazione, la Difesa e la Sicurezza e dal CTNA – Cluster Tecnologico Nazionale per l’Aerospazio. Le stesse realtà lo promuovono come momento di eccellenza nel contesto del Technology Hub.