Heidenhain Italiana sostiene i nuovi talenti: continua la collaborazione con il team H2politO del Politecnico di Torino per il veicolo IdraKronos (prototipo a idrogeno di meno di 40 kg), in partenza per la Shell Eco-Marathon che si terrà a Londra dal 25 al 28 maggio prossimi.
Dopo aver raggiunto il gradino più alto del podio lo scorso anno nella categoria prototipi a idrogeno, in questa edizione H2politO si metterà di nuovo in gioco utilizzando una nuova fuel-cell (opportunamente customizzata), motore elettrico e controllo elettronico, oltre a nuovi cerchi e trasmissione. Il tutto progettato e realizzato per affrontare al meglio il tracciato della competizione londinese, sensibilmente più complesso rispetto all’anno scorso: è stato, infatti, dimezzato lo spazio di accelerazione prima di una lunga salita che così presenta una pendenza del 5% (per questi veicoli molto impegnativa) e che ha obbligato a rivedere completamente i modelli di gara.
Heidenhain Italiana ha affiancato i ragazzi di H2politO nelle varie fasi dello sviluppo del progetto dei nuovi cerchi, mettendo a disposizione la propria competenza nelle strategie di fresatura per ottenerli ancora più leggeri e performanti.