La fresatura di acciaio di Hoffmann Group

Condividi

Fresatura di acciaio ad alto avanzamento dal pieno è possibile grazie alla nuova fresa per sgrossatura in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine di Hoffmann Group. L’innovativo profilo rompi truciolo realizza dei trucioli particolarmente compatti. Per questo motivo Hoffmann Group ha realizzato questa fresa con cinque taglienti e così, con un avanzamento costante per dente, l’efficienza di lavorazione aumenta del 25% rispetto ad una normale fresa a quattro taglienti.

Il nuovo profilo riduce la pressione di taglio e si possono applicare valori di avanzamento maggiori con una sollecitazione costante. Grazie ai trucioli compatti e alle forze di taglio ridotte, questa fresa GARANT MasterSteel SlotMachine ad alte prestazioni, si presta in particolar modo per la fresatura di profonde scanalature dal pieno e per la lavorazione di pezzi delicati.

La particolare geometria della fresa in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine permette di creare trucioli molto sottili e ben attorcigliati che possono essere evacuati facilmente tramite gli angoli di spoglia. L’angolo di spoglia e l’evacuazione migliorata dei trucioli aumentano la sicurezza del processo, mentre il diametro del nocciolo rinforzato migliora la stabilità dell’utensile.

La fresa GARANT MasterSteel SlotMachine permette di ottenere un angolo di entrata in profondità di fino a 10°. I taglienti, appositamente arrotondati, riducono il pericolo di rottura. Il substrato particolarmente fine migliora la resistenza alla rottura e il rivestimento, ulteriormente perfezionato, migliora la resistenza all’usura e riduce la formazione di calore, mentre la suddivisione alternata dei taglienti riduce le vibrazioni.

La nuova fresa in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine va a completare la serie di prodotti GARANT MasterSteel, di cui facevano già parte una fresa classica a quattro taglienti, la fresa universale GARANT MasterSteel PickPocket e due punte in metallo duro. Così Hoffmann Group ha un prodotto ad alta prestazione per ogni tipo di impiego.

 

Articoli correlati

Viene descritta una procedura ripetibile in grado di rilevare il runout dell’utensile a bordo di un centro di lavorazione di […]

Innovazioni nella lavorazione dell’alluminio: il programma di fresatura PCD Horn. Horn, produttore di utensili di precisione con oltre tre decenni […]

ll corso si terrà nelle giornate dell’11, 12 e 13 febbraio e si rivolge al personale e ai responsabili dell’ufficio […]

Heller rinnova la proposta delle soluzioni a 5 assi. Heller nasce a Nürtingen nel 1894 come piccola impresa artigianale. Oggi, […]