BIG KAISER: in Italia, incremento del fatturato del 200%

Condividi

big_kaiser_buildingBIG KAISER, protagonista mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, rende noto che il 2016 si è dimostrato un anno di successo per l’Italia, che ha fatto registrare la triplicazione delle vendite e un notevole miglioramento della qualità dell’assistenza ai clienti.

Rispetto all’anno precedente, nel 2016 il fatturato è cresciuto del 200%; inoltre, sono stati acquisiti 250 nuovi clienti attivi. L’Italia rappresenta oggi per BIG KAISER il quarto mercato in Europa, preceduta da Germania, Svizzera e Francia.

A fare da traino a questa straordinaria crescita sono stati soprattutto i mandrini a pinza ad alta precisione e le teste di alesatura digitali. Caratterizzati da una precisione di concentricità (runout) garantita di max 3 micron a 4xD, i mandrini a pinza hanno convinto i clienti riuscendo a ridurre al minimo i tempi di lavorazione e i costi degli utensili. Le prestazioni eccellenti delle teste di alesatura digitali BIG KAISER hanno poi contribuito ad elevare la qualità delle lavorazioni.

Il successo raggiunto da BIG KAISER in Italia è dovuto anche al passaggio al modello di vendita diretta. Grazie all’investimento fatto in termini di risorse, il supporto locale è migliorato, i tempi di consegna sono molto più brevi e l’assistenza può rispondere più velocemente alle richieste dei clienti. Gli ordini vengono ora spediti in appena 24 ore nel Nord Italia e in 48 ore nel resto del Paese. Nel 2017 BIG KAISER intende continuare ad investire in Italia assumendo nuovi tecnici addetti alla vendita.

Kaiser_3_ 22.jpg
Peter Elmer, CEO di BIG KAISER

“L’Italia è un mercato sensibile ai prezzi e ai clienti occorre tempo per conoscere la vasta gamma di prodotti di qualità di BIG KAISER”, spiega Peter Elmer, CEO di BIG KAISER. “Ora, grazie alla nostra presenza diretta sul campo, siamo in grado di spiegare e di dimostrare direttamente i vantaggi che derivano dall’investimento in utensili di alta qualità, tra cui migliore precisione, maggior versatilità e la maggiore durata degli utensili”.

Potrete conoscere dal vivo le soluzioni di BIG KAISER e incontrare il team italiano in occasione della Fiera MECSPE di Parma, presso il Pad. 2 Stand D63, dal 23 al 25 marzo 2017. Verranno presentate al pubblico le nuove teste di alesatura digitali con connettività wireless, che di recente hanno vinto il prestigioso Prodex Award in virtù dell’innovazione in tema Industry 4.0.

Articoli correlati

Daniele Bologna, direttore di Hermle Italia, ci racconta come il gruppo tedesco progetta e costruisce i suoi centri di lavoro […]

Abbiamo intervistato il direttore generale di Febametal, Federico Costa, persona conosciuta e apprezzata a livello internazionale, oltre che presidente dell’ECTA […]

MECSPE 2025: Convegno organizzato da www.automazionenews.it Dall’AI alla fabbrica: semplificare i processi con esempi reali 5 marzo dalle ore 14:00 […]

Lo scorso 17 maggio si è tenuto presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano il primo workshop dell’anno […]