Lubrificazione: ecco la nuova elettropompa Dropsa Omega

Condividi

omegaOmega è la nuova elettropompa multiuscita a grasso di Dropsa progettata per la piccola e media lubrificazione.

L’innovativo sistema di lubrificazione centralizzato si caratterizza per la sua versatilità, in quanto permette l’utilizzo della pompa contemporaneamente sia sui sistemi progressivi sia su quelli multilinea.

Nei sistemi multilinea, utilizzando gli 8 pompanti, è possibile lubrificare direttamente il punto di attrito della macchina, senza l’utilizzo di dosatori.

L’impianto può essere ampliato utilizzando i 2 pompanti predisposti per sistemi progressivi e collegando la pompa ai dosatori che ripartiscono il lubrificante sui punti. Come tutti i sistemi progressivi, la struttura può avere dimensioni piccole, medio e grandi in base alle esigenze della macchina.

Omega è disponibile in due versioni: con serbatoio di caricamento provvisto di disco pressatore o nella versione con cartuccia precaricata.

Le dimensioni ridotte della pompa Omega la rendono ideale per la lubrificazione delle macchine movimentazione terra, come ad esempio gli escavatori, le macchine agricole e i veicoli industriali. Ed p anche possibile impiegarla su macchine utensili e centri di lavoro. Grazie al suo design compatto, è la soluzione perfetta per l’installazione in spazi ristretti.

Articoli correlati

Daniele Bologna, direttore di Hermle Italia, ci racconta come il gruppo tedesco progetta e costruisce i suoi centri di lavoro […]

Gli utensili per stampisti sono strumenti fondamentali per la creazione e la manutenzione degli stampi, per garantire che gli stessi […]

Celada ha esposto nella sede storica di Fortezza da Basso a Firenze le sue macchine utensili. Dal 7 all’11 maggio […]

Promac, sempre più presente sul mercato mondiale con i suoi centri di lavoro multi-target per lavorazioni meccaniche complesse a 5 […]