MSC Software ha comunicato che Thales Alenia Space España ha scelto la piattaforma Apex per ridurre il numero di prototipi fisici e migliorare i loro prodotti in conformità con le normative internazionali in materia di sicurezza e resistenza.
Thales Alenia Space España è una controllata spagnola di Thales Alenia Space, società specializzata nello sviluppo di sistemi e apparecchiature spaziali per l’impiego in telecomunicazioni e navigazione, scienza e osservazione della Terra, infrastrutture e veicoli spaziali ed esplorazione dell’universo.
La qualità delle soluzioni, la conformità con le normative internazionali e il contenimento di costi e tempi sono fattori essenziali. Da 20 anni, Thales Alenia Space España fa affidamento sulle soluzioni di simulazione MSC Software, fra cui Nastran, per ridurre il numero di test fisici e migliorare il processo di ottimizzazione e validazione delle apparecchiature.
Con MSC Apez, che sfrutta uno specifico motore di meshing e modellazione diretta CAE (Computer Aided Engineering), la compagnia potrà ora velocizzare facilmente le fasi di idealizzazione e pulitura della geometria CAD. Prima di MSC Apex, gli ingegneri di Thales Alenia Space España erano costretti a generare la geometria praticamente da zero e non disponevano degli strumenti necessari per semplificare o modificare la geometria CAD. Grazie al processo di meshing dinamico offerto da MSC Apex, possono ora editare facilmente il CAD senza dover riprendere il modello né applicare ulteriori remeshing.