WaldrichSiegen ha deciso di utilizzare per la propria produzione una macchina a doppio banco. L’unità di fresatrice e foratrice rappresenta il fulcro dell’impianto con i suoi 17,25 Metri e 120 Kw di potenza. Si è rivolta a Kabelschlepp quale fornitore di soluzioni e con il quale esiste una stretta collaborazione decennale per le catene portacavi, le coperture telescopiche e i convogliatori di trucioli.
Le catene portacavi S/SX installate supportano sia le corse orizzontali che quelle verticali e consentono di realizzare grandi autoportanze anche per carichi aggiunti elevati.
Non si tratta di proteggere solo i cavi, bensì anche entrambi i montanti, le tavole e le traverse della fresatrice. Per questo motivo le coperture telescopiche di Kabelschlepp vengono montate su tutti gli assi della macchina. Particolarmente importante in queste applicazioni è la tenuta dei sistemi protettivi.
Per la nuova ProfiMill di WaldrichSiegen, Kabelschlepp ha fornito inoltre due convogliatori incernierati paralleli. Entrambi sono posizionati in fossa e trasportano i trucioli in un convogliatore trasversale e da qui in un contenitore di raccolta.