S.C.M. Syncrolize, questione di microcompensazione

Condividi

syncrolizeIl mandrino maschiatore S.C.M. Syncrolize risponde pienamente alla necessità dei più recenti centri di lavoro di sincronizzare automaticamente la velocità d’avanzamento col passo del maschio.

Syncrolize è un sistema formato da maschiatore a cambio rapido e bussole portamaschi di nuova concezione, in cui la microcompensazione, la rigidità e l’allineamento perfetto foro-maschio determinano una maggior durata del maschio e filetti in perfetta tolleranza. Nel momento dell’inversione del moto di rotazione, infatti, sui primi filetti del maschio avviene una contemporanea concentrazione di forze elevate assiali e radiali. La tecnologia della microcompensazione evita i danneggiamenti del maschio che compromettono durata e precisione.

La microcompensazione sincronizzata assicura la modularità, la velocità, la versatilità dell’operazione oltre ad un significativo vantaggio di tempo ciclo e ad un notevole risparmio nel costo d’acquisto. Quando l’utensile è usurato, grazie al cambio rapido, viene sostituita solamente la bussola e non l’intero mandrino, mentre la possibilità di scegliere tra bussole di diversa lunghezza fornisce numerose soluzioni alle più svariate esigenze.

Un’esclusiva e speciale molla di compensazione, abbinata ad un gommino in compressione, permette inoltre una maggiore affidabilità e durata nell’assorbire le forze del maschi in sfilamento.

L’accuratezza della lavorazione favorisce un accoppiamento bussola maschiatore molto preciso; la presenza dei grani supporta l’utilizzo di pinze standard, senza quadro, per una maggior efficienza nella gestione degli acquisti.

Articoli correlati

Daniele Bologna, direttore di Hermle Italia, ci racconta come il gruppo tedesco progetta e costruisce i suoi centri di lavoro […]

Gli utensili per stampisti sono strumenti fondamentali per la creazione e la manutenzione degli stampi, per garantire che gli stessi […]

Celada ha esposto nella sede storica di Fortezza da Basso a Firenze le sue macchine utensili. Dal 7 all’11 maggio […]

Promac, sempre più presente sul mercato mondiale con i suoi centri di lavoro multi-target per lavorazioni meccaniche complesse a 5 […]