Si è conclusa l’operazione di acquisizione di Cimatron da parte di 3D Systems Corporation. La sede centrale di Cimatron in Israele, e con essa le numerose filiali in tutto il mondo, hanno assunto la nuova denominazione 3D Systems Software. In Italia il marchio Microsystem ha quindi lasciato il posto a 3D Systems Software Italia.
Nonostante questi mutamenti nell’assetto societario, in realtà nulla cambia per i sistemi CAD/CAM CimatronE e GibbsCAM, che conserveranno il loro nome.
3D Systems, con quartier generale a Rock Hill, nel South Carolina, più di 30 anni fa si è dedicata alla stampa 3D e oggi riveste una posizione di rilievo nel settore.
Gianluca Renzi, direttore generale della filiale italiana di 3D Systems Software, ha commentato: “Le soluzioni complementari e la visione condivisa porteranno innovazioni all’intera offerta di software e prodotti per la produzione meccanica tradizionale e la sintesi additiva. La combinazione del ruolo di leader nel mercato globale di 3D Systems con il nostro forte posizionamento nel mercato del software CAD/CAM permetterà entusiasmanti opportunità di proporre pacchetti completi e servizi sempre più all’avanguardia per l’industria meccanica“.