Le suite Ansys Scade ricevono la certificazione ISO 26262

Condividi

scade displayI progettisti potranno ridurre drasticamente i costi di sviluppo ed essere certi che le loro applicazioni automotive, realizzate utilizzando Scade, soddisferanno rigorosi standard di sicurezza grazie al generatore di codice certificato ISO 26262 di Ansys.

Man mano che l’elettronica, incluse le interfacce uomo-macchina e i display, si diffonde nel settore dei trasporti e diventa sempre più sofisticata, assicurare l’affidabilità del codice software integrato in questi sistemi rappresenta un elemento critico di sicurezza. Per aiutare gli ingegneri a raggiungere i nuovi standard di settore e normativi, TÜV Sud Rail GmbH ha valutato che i generatori di codice nelle suite Ansys Scade KCG 6.4 e Ansys Scade Display KCG 6.4.3 sono adatti per lo sviluppo di applicazioni conformi a ISO 26262 fino ad Asil D, massimo requisito di sicurezza per applicazioni automobilistiche.

Lo standard ISO 26262 definisce la sicurezza funzionale per gli strumenti automotive applicabile all’intero ciclo di vita di tutti i sistemi di sicurezza elettronici ed elettrici per autoveicoli. TÜV Sud è una nota organizzazione che si occupa di test di verifica e ispezione con più di 13 mila esperti certificati che offrono consulenza, prove, certificazioni e servizi di formazione in oltre 600 sedi dislocate in Europa e negli Stati Uniti.

Siamo lieti che le più recenti versioni di Scade Suite KCG e Scade Display KCG abbiano ricevuto una certificazione aggiuntiva, ampliando ulteriormente la nostra competenza nel settore automobilistico, mentre continuiamo ad investire per supportare standard di sicurezza e qualificazione degli strumenti – ha dichiarato Eric Bantegnie, vice president di Ansys Systems Business Unit. Questa certificazione TÜV Sud ratifica la qualità e l’affidabilità delle nostre soluzioni Scade Suite e Scade Display e dei rispettivi generatori di codice per i clienti del settore automobilistico”.

Articoli correlati