Iscar ha introdotto le nuove frese a candela in metallo duro ChatterFree ECA-H3-CF-C, con tre eliche a passo variabile per la lavorazione di alluminio.
Le nuove frese, progettate sia per sgrossatura sia per finitura, assicurano un’elevatissima capacità di smorzamento delle vibrazioni ed hanno i fori per la refrigerazione direzionati verso ogni elica. Devono essere utilizzate con il fluido refrigerante durante le lavorazioni di incavatura su alluminio fino a 2xD.
Le frese a candela Iscar ChatterFree rappresentano un’eccellente soluzione per macchine a bassa potenza con attacchi ISO40 o BT40, in quanto vanno ad incrementare sensibilmente il volume di truciolo asportato eliminando le vibrazioni. In questo modo si vanno ad abbattere i tempi di ciclo, ottimizzando l’intero processo. La loro esclusiva geometria rettificata e lappata assicura eccellente finitura superficiale.
Le ECA-H3-CF-C ChatterFree sono disponibili in una gamma diametri da 6 a 25 mm con raggio di 0,20 mm e profondità di taglio di 2xD. Ogni diametro dell’utensile è disponibile con codolo minorato 3xD e 5xD.