Sick presenta il nuovo ISD400 Pro, il trasmettitore ottico di dati per una comunicazione semplice e veloce, senza cavi. I carrelli automatici per il deposito e il recupero delle merci utilizzano sempre più spesso dati relativi alle posizioni calcolate in maniera dinamica.
A seconda dei requisiti di produttività, ISD400 Pro può essere programmato per una una modalità di funzionamento ottimizzata per alte velocità o per perseguire un basso consumo energetico. La trasmissione dati laser via Ethernet con banda fino a 100Mbit/s offre numerosi vantaggi, tra i quali l’invio contemporaneo di immagini in tempo reale e dati di posizione, agevolando in questo modo l’analisi e la correzione dei guasti, nonché l’ottimizzazione del sistema. Le possibilità di diagnostica tramite display e uscite digitali forniscono diverse opzioni per una rapida messa in servizio e un’elevata disponibilità operativa. Lunga durata ed efficienza energetica sono integrati nel sistema di trasmissione: ISD400 Pro è l’unico trasmettitore ottico dati sul mercato in grado di offrire un trasmettitore a luce laser che può essere spento durante le fasi di pausa.
Dal punto di vista meccanico ed elettrico, ISD400 Pro è stato progettato per un’installazione plug&play. Insieme ai nuovi sensori di distanza a lungo raggio della serie DL100 di Sick, i sistemi ISD400 Pro rappresentano la soluzione più potente finora realizzata per la trasmissione dati senza cavo e il posizionamento preciso di carrelli e trasloelevatori nei magazzini automatici.