Le novità Heidenhain alla EMO 2013

Condividi

Alla EMO di quest’anno, lo stand Heidenhain è tutto all’insegna di Dynamic Efficiency e Dynamic Precision, due termini che riassumono funzioni per i controlli numerici TNC in grado di rendere le lavorazioni di fresatura e tornitura particolarmente veloci e precise. Si potranno così realizzare lavorazioni sempre più complesse in minor tempo e dalla qualità nettamente migliore, migliorando quindi l’efficienza.

Dynamic Efficiency

Dynamic Efficiency permette di rendere più performante l’asportazione del truciolo; di ottimizzare il tempo di lavorazione; di aumentare il volume di asportazione; di salvaguardare la macchina.

+ ACC – riduzione attiva dell’incidenza alle vibrazioni

+ AFC – adattamento dell’avanzamento in funzione del carico

+ Fresatura trocoidale – lavorazione efficiente di qualsiasi scanalatura

 

Dynamic Precision

Dynamic Precision moltiplica il potenziale di accuratezza della macchina utensile. Tradotto: produzione maggiormente efficiente in termini di tempo, componenti precisi con superfici di migliore qualità, accuratezza del pezzo sopra la media e inferiori tempi di lavorazione.

+ Compensazione di errori di posizione di assi accoppiati

+ Smorzamento attivo delle vibrazioni in messa in servizio e in lavorazione

+ PAC/LAC/MAC – adattamento in funzione di posizione/carico/movimento dei parametri di regolazione

 

Controlli numerici TNC di ultima generazione

Presso lo stand Heidenhain si terranno ogni giorno presentazioni e dimostrazioni sulla macchina per poter constatare dal vivo le potenzialità dei controlli numerici di ultima generazione.

La gestione della macchina è affidata al controllo numerico continuo high-end TNC 640 Heidenhain per centri di lavoro e centri di fresatura e tornitura. Che vanta una simulazione grafica 3D dai dettagli precisi, unica nel suo genere, in grado di riprodurre contemporaneamente le lavorazioni di fresatura e tornitura. Il controllo dispone inoltre di nuove funzioni pratiche e rapide specifiche per la tornitura.

_______________________________________________________________________

I prodotti in primo piano sono completati dalla gamma dei sistemi di misura Heidenhain che comprende soluzioni angolari e lineari, nonché tastatori di misura. Disponibili anche informazioni riguardo le schede di interfacciamento e i prodotti per il controllo della qualità.

Heidenhain alla EMO 2013: padiglione 25 stand D07

Articoli correlati

Viene descritta una procedura ripetibile in grado di rilevare il runout dell’utensile a bordo di un centro di lavorazione di […]

La Redazione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la decima edizione di Manufacturing News, il TG Online che aggiorna gli operatori […]

Daniele Bologna, direttore di Hermle Italia, ci racconta come il gruppo tedesco progetta e costruisce i suoi centri di lavoro […]

Gli utensili per stampisti sono strumenti fondamentali per la creazione e la manutenzione degli stampi, per garantire che gli stessi […]