Linee tradizionali e compatte per l’asservimento delle presse

Condividi

presse

Asservimentipresse srl nasce nel 1989 dall’esperienza trentennale dei suoi soci fondatori ed è presente sul mercato della lavorazione lamiera da ormai 35 anni. L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di linee di alimentazione per presse in grado di lavorare coils con larghezze da 200 a 2000 mm e spessori da 0,3 a 17mm.

Attraverso l’ottimizzazione del processo produttivo viene offerto un prodotto di qualità e all’avanguardia che comprende linee tradizionali e linee compatte.

Linee tradizionali con introduzione automatica del nastro

Gli impianti tradizionali sono costituiti da 3 macchine: aspo, raddrizzatrice e alimentatore elettronico, e vengono utilizzati quando le velocità di produzione sono molto elevate e i materiali lavorati mostrano una superficie delicata. In questo campo è stato realizzato l’impianto con l’introduzione automatica del nastro che permette di risparmiare oltre il 70% del tempo dedicato al cambio coil.

presse
Linea con infilamento automatico

Quando il nastro precedente esce dalla raddrizzatrice, automaticamente l’aspo doppio gira ed effettua l’infilamento del nastro nell’impianto, mentre la pressa continua a produrre.

A fine nastro l’operatore si trova già il nastro successivo all’ingresso della pressa.

Linee compatte con tecnologia energy-saving

Le linee compatte invece, sono composte da 2 sole macchine: aspo e raddrizzatrice alimentante elettronicamente; esse risolvono brillantemente il problema di alimentare presse in spazi ridotti, inoltre grazie alla tecnologia energy-saving possono permettere di risparmiare dal 10% al 50% di energia. In queste macchine le parti idrauliche in ciclo funzionale, sono sostituite con motori elettrici.

presse
Linea compatta con tecnologia energy-saving

Possibilità di implementazioni aggiuntive

Entrambe, linee tradizionali e compatte, possono venir corredate da sistemi di taglio che vengono generalmente impiegati insieme a transfer.

Vengono altresì realizzate linee speciali per presse-servo; si tratta di impianti versatili, in grado di lavorare svariati tipi di nastri con un ampio “range” di larghezze e spessori, sono altamente performanti e ad elevata efficienza energetica, ben si adattano ad un ampio spettro di applicazioni.

L’azienda ha installato ad oggi oltre 4.000 impianti nel mondo ed esporta la sua tecnologia in oltre 20 Paesi tra Europa, America e Asia.

Per info e contatti: commerciale@asservimentipresse.it


Articoli correlati

Alcuni ricercatori giapponesi si sono prefissati l’obiettivo di utilizzare il Machine Learning per meglio comprendere un nuovo processo produttivo: la […]

La mission principale di Asservimenti Presse è quella di supportare i clienti che hanno necessità di poter effettuare rapidi cambi […]

SEYI si pone come marchio leader nel settore delle servopresse di medie e grandi dimensioni, con una solida presenza a […]

Un caso studio per dimostrare come un monitoraggio adeguato consenta di ottenere, anche su questa tipologia di macchina come le […]