Ensinger si espande in Corea del Sud

Condividi

team ensinger korea ltd

Materiali plastici Ensinger in tutto il mondo

Il gruppo Ensinger GmbH è un’eccellenza tedesca nel settore della plastica; fondato nel 1966 da Wilfried Ensinger, nel corso degli anni è riuscito a imporsi nel mercato mondiale della plastica.

L’azienda si contraddistingue perla varietà dei prodotti offerti; i polimeri della casa di tedesca si caratterizzano per le elevate prestazioni e vengono offerti sotto forma di semilavorati estrusi, pressati e colati. Sono anche disponibili profili per il taglio insulbar® per finestre e facciate continue.

Tutti i materiali Eninger garantiscono una grande stabilità strutturale ed hanno una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli agenti chimici aggressivi e alle sterilizzazioni. In virtù di queste proprietà trovano applicazioni nei settori aerospaziale, meccanico, elettronico, petrolchimico, alimentare e medicale.

Il gruppo Ensinger è presente in Italia dal 1990 tamite la filiale Ensinger Italia srl. La sede italiana dispone di un fornitissimo magazzino di semilavorati in barra tonda, barra forta e lastre per le quali sono disponibili servizi di taglio, piallatura e rettifica; ciò permette di garantire la consegna entro 48 ore dall’ordine.

Nuova sede in Corea del Sud

Ensinger ha ampliato la propria rete globale di filiali inaugurando Ensinger Korea Ltd, ottava sede asiatica del gruppo tedesco. La filiale coreana ha sede nei pressi di Seul, nella cittadina di Ilsan; questa posizione permette buoni collegamenti , oltre che con la capitale, con i principali poli produttivi tra cui Incheon, Ansan, Bucheon e Hwasung.

Lo scopo di Ensinger Korea è rifornire il fiorente mercato sudcoreano garantendo la consegna degli ordini in tempi brevi. Per far ciò sarà supportata dalle infrastrutture dell’Ensinger Asia Holding Group di Singapore e sarà guidata da Jinho Park, ingegnere delle materie plastiche di grande esperienza nel settore. Per quanto concerne la struttura della filiale sudcoreana è stato predisposto l’ufficio commerciale e il magazzino.

La Corea del Sud è un mercato strategico nella visione del gruppo tedesco per via dell’esportazione della tecnologia dei superconduttori, della tecnologia medicale e della produzione di schermi. La neonata filiale si propone di rivolgersi anche al settore alimentare all’areonautica, all’ingegneria meccanica e al mondo dei trasporti.

Articoli correlati

MECSPE: PAD. 19 – STAND C76 Rose Plastic, leader nella produzione di imballaggi protettivi in plastica, ha lanciato una linea […]

Abbiamo intervistato il direttore generale di Febametal, Federico Costa, persona conosciuta e apprezzata a livello internazionale, oltre che presidente dell’ECTA […]

Gli scienziati del Wood Hole Oceanographic Institution (WHOI) stanno lavorando allo sviluppo di materiali più biodegradabili, come il diacetato di […]

In questo articolo verrà fornita una breve panoramica riguardante le ultime novità nel mondo dello stampaggio plastico, con un focus […]